Regolamento campionato a selvatico abbattuto

Art. 1 – Questo campionato è stato creato dalla SABI ed è riservato ai Soci in regola con il pagamento associativo alla data della prima prova.

Art. 2 – Il campionato si svolgerà tutti gli anni in almeno tre prove (salvo meglio).

Art. 3 – L’obiettivo del campionato è quello di mettere in risalto le qualità venatorie dei soggetti partecipanti in modo tale da costituire una selezione dei migliori genitori della nostra razza.

Art. 4 – Il Campionato è costituito da una serie di prove di caccia pratica con selvatico abbattuto. Le prove si svolgeranno in conformità al Regolamento delle Prove – Verifiche Zootecniche per cani delle razze da ferma in vigore dal 1 Giugno 2018.

Art. 5 – Ogni soggetto dovrà partecipare ad almeno due delle tre prove in calendario e nell’ambito delle stesse potrà essere condotto da conduttori diversi.

Art. 6 – Dalle classifiche delle singole prove si determinerà una classifica individuale, prendendo in riferimento i seguenti punteggi:

 

Qualifica Punti
c.a.c 12
risv. c.a.c 10
ecc. 8
m.b. 6
b. 4
c.q.n 4
Classifica Punti
8
6
4

Art. 7 – Verrà proclamato vincitore del Campionato Sociale a Selvatico abbattuto il soggetto che nelle tre prove avrà totalizzato il maggior numero di punti. A parità di punteggio risulterà vincitore il soggetto più giovane. Il trofeo verrà consegnato nel corso della prima assemblea annuale dei soci.